La questione genitoriale. Incredibile dialogo tra Morgan e i suoi figli sull'argomento casa e affidamento

La questione genitoriale

Incredibile dialogo tra Morgan e i suoi figli sull'argomento casa e affidamento

Write comment (0 Comments)

Morgan - Per per sempre a The Voice of Italy

Morgan canta Per per sempre, il suo nuovo inedito a The Voice of Italy

Write comment (1 Comment)

Omaggio di Morgan per i 30 anni di Blob, la cosa più geniale della televisione

Omaggio di Morgan per i 30 anni di Blob, la cosa più geniale della televisione

 

Write comment (6 Comments)

Il mio omaggio al più grande cantautore del secolo

Il mio omaggio al più grande cantautore del secolo.

Il suo contributo all’arte dell’arrangiamento è stata la più importante lezione di musica e orchestrazione che il pop abbia avuto, in Scott Walker convivono Ravel e i Pink Floyd, Vivaldi e Jonny Cash. L’eleganza che ha saputo togliere dal conformismo per darla alla disperazione è stata e sempre sarà il luogo dove il sentimento non è esperienza ma esperimento. Spesso molto umilmente ho preso il suo mondo come riferimento e puntualmente mi sono trovato in mano le mie cose migliori.

 

Write comment (6 Comments)

Omaggio di Morgan e Battiato al genio americano ignoto in Italia e idolo in UK

Morgan e Franco Battiato cantano The Sun Ain't Gonna Shine (Anymore) di Scott Walker alll’Auditorium della Conciliazione di Roma nel 2006

 

Write comment (0 Comments)

Morgan - Such a Small Love di Scott Walker

È morto Scott Walker, il più grande musicista in assoluto degli ultimi 30 anni, se consideriamo i due album Tilt e Drift. Basterebbero quelli per sostenere che Scott Walker è stato per la fine del 900 ciò che Beethoven è stato per l’inizio dell’Ottocento . Ma poi ascoltiamo i suoi 4 album da solista Scott 1,2,3,4, e allora capiamo che è anche stato per la voce quel che Chopin è stato per il pianoforte, e poi ascoltiamo La reunion dei Walker Brothers e allora capiamo che è stato per il rock quello che è stato Bach per il contrappunto. R.I.P.

 

Write comment (0 Comments)

Morgan intervista Claudio Baglioni (09/10/2009)

"Morgan incontra Baglioni" è andato in onda su Match Music il 9 ottobre 2009.

 

Un estratto dell'intervista:

Morgan: Trovo che tu sia prima di tutto un cantautore “appassionato”, è vero che senti ancora la passione per la musica?
Claudio Baglioni: Si, è vero che ce l’ho adesso, ora è un’ossessione mentre in passato la musica mi serviva solo per avere una certa considerazione come artista con il tempo è arrivata la passione.

M: Ti senti migliore come artista o come uomo?
B: Come artista perché ho studiato di piu’ per diventarlo, nonostante sia un padre fiero di un figlio che si è formato da solo, senza il mio aiuto. A lui gli ho solo trasmesso la passione per la musica.

M: Che rapporto hai con il disco “Oltre” – ( disco del 1990)
B: “Oltre” mi ha coinvolto molto a livello interiore, è stato un disco tanto atteso, è uscito dopo 7 mesi dalla data presunta. Ho raggiunto la vetta sia come compositore che come lirico. “Oltre” ha dei testi molto importanti, costruiti, quasi ermetici. E’ stato inoltre il disco che ho piu’ amato, il piu’ sofferto ma anche il piu’ venduto. All’inizio è stato un disco traumatico, anche chi era molto attento a quello che facevo si è trovato davanti una montagna da scalare: 20 pezzi nuovi un po’ densi.

M: Per capire chi sei veramente , ti senti espresso nei tuoi testi?
B: Molto! Dico che basterebbe guardare le opere di una persona per capire veramente chi è.
Io personalmente mi fido di piu’ delle opere di una persona che non della conoscenza diretta… che a volte inganna.

Write comment (1 Comment)
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok